Azienda

Sviluppiamo lavorazioni all’avanguardia della vetroresina e della fibra di carbonio

La Società GI.GA Composite Srl, con sede in Atessa, nasce nel 1999 per volontà degli attuali soci. Il nuovo sito produttivo della GI.GA Composite Srl è ubicato nel comune di Atessa, provincia di Chieti, nella nuova zona PIP artigianale e commerciale in Val di Sangro, sede di prestigiose fabbriche di importanza mondiale (Sevel, Honda ecc).

Gli insediamenti industriali si sono integrati con armonia in questa bellissima vallata, ricca anche di attività agricole e turistiche, rispettandone l’ambiente e il paesaggio. La scelta della localizzazione nell’area industriale Val di Sangro è il frutto di una serie di fattori concomitanti.

01.

Il primo fattore è che la posizione di Atessa e di tutta la Zona industriale della Val di Sangro garantisce buoni collegamenti con tutta l’Italia, facilmente raggiungibile mediante l’autostrada A14 con l’uscita Val di Sangro.

02.

Il secondo fattore è rappresentato dall’insediamento della GI.GA avvenuto in un ambiente già dotato di struttura industriale e questo rappresenta, senza dubbio, un ulteriore elemento di vantaggio.

Versatilità, resistenza e leggerezza

Vetroresina e fibra di carbonio

La ditta GI.GA nasce con lo scopo di sviluppare una tipologia di lavorazioni all’avanguardia in continua evoluzione come la lavorazione della vetroresina e della fibra di carbonio, materiali attraverso i quali si ottengono particolari di altissima qualità in termini di resistenza e di leggerezza.

L’esperienza pregressa dei soci ha fatto si di sfruttare appieno le caratteristiche peculiari di questi materiali.

La Società si avvale, nelle lavorazioni di maestranze di grande esperienza e professionalità, qualificate per lavorare materiali tecnologicamente all’avanguardia, in grado di assicurare un prodotto di alta qualità. E tutto questo ha permesso alla Società di consolidare rapidamente la sua presenza nello specifico settore, segno di un evidente continuo processo di ricerca della qualità dei prodotti trattati e della soddisfazione della propria clientela.

La GI.GA Composite Srl si trova in questo momento a doversi trasformare da piccola impresa artigiana a impresa di dimensioni più importanti in grado di fronteggiare la notevole crescita del settore e garantire al cliente la massima qualità, alla base di queste trasformazioni devono esserci i seguenti elementi: una struttura tecnica moderna con l’introduzione nel ciclo di lavorazione di macchinari e attrezzature all’avanguardia, motivazioni e dinamismo del personale, sinergia tra azienda e cliente, profondo know-how e capacità di rinnovarsi.

La Gi.Ga Composite inizia ad implementare il Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2000 nel 2003, riscontrando in esso un modello di riferimento ed uno strumento per affrontare con un approccio diverso le varie problematiche. Il continuo monitoraggio dei processi ha permesso all’Azienda di conseguire gradualmente dei margini di miglioramento.

Risorse umane

Tenendo in considerazione che la Gi.Ga Composite opera in un settore non comune è inevitabile e fondamentale istruire e formare il personale che entra a far parte dell’organico dell’azienda stessa.
A tal proposito viene qualificato il personale tenendo presente i punti salienti della lavorazione.
I corsi sono tenuti in aula e “on the job”.

Si sono definiti i requisiti minimi per quanto riguarda il livello di qualifica del personale, necessari alla corretta esecuzione e monitoraggio di tutti i processi aziendali. Tali requisiti sono espressi nello stesso mansionario previsto dal sistema gestione qualità come meglio riportato a seguire.

01. RILEVARE LE ESIGENZE NORMATIVE:

Programma di formazione annuale.

02. FORNIRE L’ADDESTRAMENTO NECESSARIO:

Corsi interni / esterni.

03. VALUTARE L’EFFICACIA DELLE AZIONI ATTIVATE:

Valutazione apprendimento / Valutazione miglioramento processi.

04. ASSICURARE CHE IL PERSONALE SIA CONSAPEVOLE DELLA RILEVANZA ED IMPORTANZA DELLE PROPRIE ATTIVITÀ E DEL PROPRIO CONTRIBUTO AL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PER LA QUALITÀ:

Riunioni, contatto continuo, coinvolgimento negli obiettivi.

05. CONSERVARE TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DI REGISTRAZIONE CHE FORNISCE EVIDENZA DEL GRADO DI ISTRUZIONE, ADDESTRAMENTO, CAPACITÀ ED ESPERIENZA DEL PERSONALE:

Rapporti di formazione curricula.

SCOPRI IL PRODOTTO ADATTO ALLE TUE ESIGENZE

Siamo nella zona industriale della Val di Sangro, ad Atessa (CH)